QSLAVE® è il brand di soluzioni integrate capaci di rispondere alle esigenze di applicazioni. Ogni impianto ha caratteristiche e vantaggi specifici, e può essere configurato per adattarsi alle necessità di ogni ambiente.
QSLAVE® SM – Garantisce la chiusura delle porte tagliafuoco del locale filtro fumi
Soluzioni QSLAVE®
Impianti di sicurezza attiva che, in caso di incendio, mantengono le aree sicure costantemente libere dal fumo, creando una zona protetta verso le vie di esodo.
QSLAVE® SM – sistema brevettato e certificato che garantisce la chiusura delle porte del locale filtro fumi
Sistema di sicurezza attiva che permette, in caso di incendio, di ripristinare la sovrappressione successivamente al momento di esodo o all'attraversamento di un locale filtro fumi. Mantenendo così l'area sicura costantemente libera dal fumo, creando una zona protetta verso le vie di esodo.
La soluzione QSLAVE® SM, combinata con un impianto filtro-fumi, assicura la chiusura delle porte tagliafuoco fra il locale filtro e la zona sicura. Senza l’utilizzo del Sistema QSLAVE® SM la sovrappressione nel locale filtro impedirebbe alle porte che aprono verso l’esterno del locale stesso di richiudersi e di mantenere nel locale filtro i valori di sovrappressione (30Pa) previste dalla normativa. Utilizzando il Sistema QSLAVE® SM si avrà questa sequenza di operazioni: durante l’attraversamento del locale filtro-fumi, successivamente all’apertura e chiusura della porta che accede al locale filtro, segue l’apertura delle porte che aprono verso l’esterno del locale stesso e contestualmente il Sistema QSLAVE® SM attiva l’automatismo autoalimentato che bilancia la pressione che si oppone alla chiusura dell’anta stessa creando un condotto di sfiato dell’aria interna, garantendo in ogni condizione la chiusura automatica delle porte tagliafuoco del locale filtro.
QSLAVE® SM è la soluzione ad un problema conosciuto che non era mai stato affrontato in modo risolutivo.
Principali vantaggi: soluzione definitiva ai problemi di chiusura delle porte tagliafuoco, alto valore con un investimento contenuto, affidabilità nel tempo, rispetto della normativa, può funzionare con tutte le tipologie di impianto filtro fumi presenti sul mercato, anche con i “sistemi filtri fumo” e i “kit di pressurizzazione” comunemente in commercio.
Componenti
Centralina di comando per interfacciamento con “Impianto filtro-fumi” o “Impianto di rivelazione” completa di batteria tampone.
Serranda / Saracinesca (dimensioni variabili)
Motoriduttore veloce (apertura/chiusura in 2,5 secondi)
Sensori di prossimità di consenso da posizionare sulle porte tagliafuoco
Griglie di protezione
QSLAVE® SM – caratteristiche tecniche in sintesi
– sistema brevettato Esseci S.r.l.
– applicabile a tutti gli impianti dei locali filtro-fumi
– alimentazione primaria 220Vca-50Hz
– alimentazione di emergenza 24Vcc con accumulatori a tampone
– sistema certificazione Istituto Giordano
– brevetto nr. 102016000074871 – “Sistema Brevettato per agevolare la chiusura di una porta tagliafuoco per i Locali Filtri Fumo”
Su richiesta:
– Sensori di prossimità da posizionare sulle porte tagliafuoco in aggiunta a quelli forniti
– Contatto ausiliario esterno per riporto segnale serranda aperta (adattatore SA/PA compreso)